La nostra storia

L'AMICIZIA è il nostro modo di vivere il Tennis!

La nostra storia inizia il 13 Aprile 1979 quando viene convocata la prima Assemblea Generale dei Soci presso la sala riunioni dell’ex Palazzo di Cristallo di Latiano. Sotto la presidenza del Dott. Claudio Franco e del segretario Domenico Russo (che diverrà presidente del Circolo per 23 anni) e alla presenza di 48 soci, ha inizio la storia del CT Latiano. Un Circolo orgoglioso della sua storia e dei suoi risultati che nel corso dei suoi 43 anni lo hanno portato a rivendicare una rilevanza nel panorama del tennis pugliese.

Passo dopo passo il Circolo Tennis ha conquistato anche il cuore dei tanti ragazzi latianesi (e non solo) che, durante questi anni, ci hanno scelto perché al suo interno hanno trovato un ambiente affidabile, rilassante e fatto di amici.

 

È difficile stabilire quale elemento abbia inciso più di altri sulla sua crescita. Il Circolo è cresciuto grazie a una dirigenza consapevole che, sin dalla sua fondazione, lo ha spinto in avanti. Grazie ai maestri che hanno contribuito a creare un clima di gioco e di amicizia, senza mai limitarsi all’esercizio esclusivo dei loro compiti. Ai Soci tutti che, quotidianamente, lo frequentano e lo rendono un ambiente vivo come pochi altri in questa nostra Latiano così poco attrattiva. Grazie anche a tutti gli allievi che, seppur dopo parentesi più o meno lunghe, sono tornati e vivono il Circolo Tennis Latiano con la stessa voglia di un tempo.

 

L’AMICIZIA è il nostro modo di vivere il tennis. Senza di essa il nostro Circolo non sarebbe ciò che è. Poggiandosi sul lavoro volontario e sulla disponibilità infinita dei suoi Soci il Circolo vive da più di quarant’anni.