La scuola Tennis

Nell’ultimo anno di attività, il Circolo ha avuto più di 100 ragazzi tra i suoi iscritti e ben 60 adulti. Dal 1992 la Scuola Tennis è diretta dal Tecnico Nazionale Maestro Fernando MIGLIETTA, nonchè presidente dal 2013. Grazie allo Staff altamente qualificato e alla copertura invernale dei campi da gioco, la Scuola Tennis del Circolo Tennis Latiano ha ottenuto il riconoscimento di “TOP SCHOOL” nell’ambito del piano di classificazione delle Scuole Tennis, voluto dalla Federazione Italiana Tennis (FIT).

Il Circolo dispone di 3 campi in terra battuta, coperti in inverno con strutture pressostatiche riscaldate.

La Scuola Tennis, approvata dalla FIT e dal CONI, è aperta a tutti, dai 4 anni in su.

Le attività tennistiche sono divise in vari settori differenziati secondo l’età e il livello dei partecipanti:

 

Attività promozionale:

– Gruppo Red under 7

– Gruppo Orange under 8

– Gruppo Super Orange under 10

– Gruppo Green under 12

– Gruppo Super Green under 14

 

Attività agonistica:

– PERFEZIONAMENTO: rivolto ai ragazzi tra i 10 e i 12 anni che intendono avvicinarsi ai tornei;

– PREAGONISMO: rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 14 anni che svolgono tornei;     

– AGONISMO: rivolto ai ragazzi dai 14 ai 16 anni in su che, attraverso allenamenti tecnici specifici e personalizzati, si apprestano ad affrontare esperienze agonistiche di vario livello;

– SPECIALIZZAZIONE: rivolto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni, pronti ad affrontare tornei di seconda e terza categoria;

- CENTRO DI ALLENAMENTO PERMANENTE PER GIOCATORI E GIOCATRICI PROFESSIONISTE: Rivolto agli agonisti dai 18 anni in su pronti per affacciarsi nel panorama internazionale;

– TENNIS PER ADULTI: i corsi e le lezioni di tennis, individuali e collettivi, sono aperti a tutti, anche ai non soci. Sono rivolti ad aspiranti giocatori e amatori di tutte le età e livello e offrono la possibilità di frequenza in qualunque periodo dell’anno.


La nostra Scuola Tennis – oggi più che mai – offre ai giovani di tutte le età e livello, maggiore professionalità e servizi per “un gioco che li formi come atleti e come persone”. I risultati tecnico-sportivi non mancano ma, il nostro vero obiettivo, è che i ragazzi si impegnino, divertendosi, in attività sportive all’interno di un ambiente attivo e vivace.

Tutte le informazioni presso la sede del Circolo oppure telefonando al 0831726558 o 3273355665 (anche Whatsapp).

 
 

WhatsApp Image 2022-09-06 at 18.01.23.jpeg